TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

I LOVE SHOPPING 

Via Tito Minniti,35

87029 Scalea(CS)

PARTITA IVA 03475740787 | Nr. Iscr. Reg. Imp. CS-237860 


Accessibilità alle informazioni

(sintesi della legislazione)
L'offerente si impegna a fornire all'acquirente le seguenti informazioni:

  • l'identità dell'azienda (titolo e sede dell'azienda, numero del registro),
  • i dati che consentono una comunicazione rapida ed efficiente (indirizzo e-mail, numero telefonico),
  • le caratteristiche essenziali dei prodotti o dei servizi (compresi i servizi e le garanzie post-vendita),
  • la disponibilità di prodotti (ciascun prodotto o servizio che viene offerto sul sito dovrebbe essere disponibile entro un ragionevole periodo di tempo),
  • i termini della consegna dei prodotti o della esecuzione dei servizi (modalità, luogo e termine),
  • tutti i prezzi devono essere definiti chiaramente, inoltre deve essere chiaramente espresso se contengono tasse o le spese del trasporto,
  • le modalità di pagamento e di consegna,
  • la durata dell'offerta
  • il periodo entro il quale è possibile recedere dal contratto e i costi della eventuale riconsegna dei prodotti,
  • una spiegazione del processo durante un appello, con tutte le informazioni sulla persona di contatto o il reparto per i contatti con i clienti.

Offerta dei prodotti

I prodotti del negozio online  vengono spesso aggiornati. In caso che essi non siano disponibili, questo verrebbe chiaramente definito sulla pagina o nella e-mail di conferma. L'offertente si penderà cura di fornire informazioni giuste, chiede scusa per possibili errori e invita il pubblico di avvisarlo sui contatti forniti sul sito

Modalità di pagamento

L'offerente proferisce le seguenti modalità di pagamento:

  • Con carta di credito; si accettano la maggioranza delle carte di credito, tra cui anche Visa, MasterCard e American Express.
  • Con Klarna (pagamento con carta e pagamento a 3 rate).
  • In contrassegno; pagamento in contanti al corriere di BRT.
  • È possibile pagare in contrassegno gli ordini del valore di un massimo di 200 €.

I costi della spedizione per gli acquisti tramite carta di credito / Klarna / PayPal sono gratuita I costi di spedizione per il pagamento in contrassegno (pagamento in contanti alla consegna) ammonta invece a 3,00 € per il contrassegno.

Le consegne dei prodotti si fanno solo in Italia.

Ordine

Il contratto d'acquisto tra il negozio online e l'acquirente si stipula nel momento in cui l'acquirente conferma il suo ordine (l'acquirente riceve un messaggio elettronico sul stato Ordine confermato). Da questo momento in poi tutti i prezzi e tutte le condizioni sono fissi e validi sia per l'offerente sia per l'acquirente. Come acquirente si intende la persona con i dati inseriti nel momento dell'ordine. Non è possibile modificare i dati dell'acquirente in un secondo momento. Le persone di età inferiore ai 18 anni non possono acquistare sul sito.

Il contratto d'acquisto (l'ordine) è salvato in forma elettronica sul server dell'offerente. Dopo la conferma dell'ordine ogni acquirente riceve anche la fattura all'indirizzo elettronico che ha inserito durante l'ordine.



Effettuazione dell’ordine

Abbiamo cercato di semplificare il processo d’ordine e d’acquisto nel nostro negozio online, rendendolo facile da usare. L’acquirente aggiunge il prodotto desiderato al carrello cliccando sul pulsante "Aggiungi al carrello".

Allo stesso tempo, in alto e a destra del sito si può vedere il numero dei prodotti aggiornato e l’importo totale nella casella “Il mio carrello”. Quando tutti i prodotti desiderati vengono aggiunti al carrello e l’acquirente desidera avviare il processo di completamento dell'ordine, è sufficiente cliccare sulla casella "Il mio carrello" e/o "Procedi al Checkout".

Dopo aver cliccato "Procedi al Checkout" l’acquirente raggiunge il Checkout, dove può visualizzare il riepilogo completo del carrello. Qui può inserire e confermare anche il codice promozionale e/o il codice del buono regalo. Cliccando sul pulsante "Continua", arriva sulla pagina dove si inserisce l’indirizzo e-mail, su cui si desidera ricevere la e-mail di conferma con tutte le informazioni. Nella fase successiva, l’acquirente inserisce tutte le informazioni necessarie, come e l'indirizzo di consegna. Poi procede alla selezione del metodo di pagamento desiderato (e in caso di pagamento con carta o presso PayPal si continua ad inserire i dati per effettuare il pagamento). Per completare l'ordine, l’acquirente deve cliccare sul pulsante "Completa acquisto". Così facendo, accetta i Termini e le condizioni di vendita del negozio online e assume l'obbligo di pagare l'ordine appena effettuato. Dopo questo passaggio, è possibile che appaiono offerte speciali, che possono essere aggiunte all'ordine. Nel caso in cui non desidera aggiungere niente, l’acquirente può chiudere il sito.

Correzione di possibili errori prima dell’effettuazione dell’ordine e modificazione dell'ordine

L’acquirente ha la possibilità di modificare e correggere gli errori del suo ordine in qualsiasi momento prima dell’effettuazione dell’ordine. Il modo più semplice per farlo è seguire i passi del carrello o del Checkout utilizzando il menu di navigazione in alto.


Prezzi

Tutti i prezzi comprendono l'IVA - 22 %, I prezzi in vigore sono validi nel momento dell'invio dell'ordine e non hanno una validità predeterminata. I prezzi sono validi per le modalità di pagamento sopra indicate e in conformità ai termini sopra indicati. Il contratto d'acquisto si stipula nel momento in cui l'acquirente conferma il suo ordine (l'acquirente riceve un messaggio elettronico sul stato Ordine confermato). Da questo momento in poi tutti i prezzi e tutte le condizioni sono fissi e validi sia per l'offerente sia per l'acquirente.

Tutte le offerte promozionali sulla pagina sono valide fino alla data menzionata ovvero fino all'esaurimento delle scorte dei prodotti.


Recesso dal contratto e dai prodotti ordinati

Per contratti stipulati a distanza, l'acquirente ha il diritto di recedere dal contratto entro quattordici (14) giorni dall'acquisto (articolo n. 43 della legge sulla tutela dei consumatori), 
La restituzione dei prodotti nel periodo determinato per la restituzione si considera come messaggio per il recesso dal contratto. L'acquirente è tenuto a restituire i prodotti entro 14 giorni dall'avviso sul recesso dal contratto all'indirizzo dello shop.


Dopo il ricevimento dei prodotti, ai sensi della legge l'offerente è tenuto a rimborsare l'acquirente nel valore prodotti acquistati. L'unico costo che rimane a carico dell'acquirente sono le spese della spedizione dei prodotti. I pacchetti mandati in contrassegno non saranno accettati.

L'acquirente è tenuto a mandare oltre i prodotti anche la fattura e i suoi dati personali con il conto corrente per il rimborso. Il pagamento si effettua entro 14 giorni dal ricevimento dell'avviso sul recesso dal contratto. Dopo la restituzione dei prodotti, l'acquirente riceve indietro i costi del pagamento dei prodotti, esclusi i costi della spedizione.


Difetto di fabbrica

Si considera difetto di fabbrica:

  • Quando il prodotto non presenta le caratteristiche necessarie per il suo normale utilizzo o per la commercializzazione,
  • Quando il prodotto non ha le caratteristiche necessarie per l'uso speciale per cui è stato acquistato, ed erano note al venditore o avrebbe dovuto essergli note,
  • Quando il prodotto non ha le caratteristiche e le qualità che sono state esplicitamente o tacitamente concordate o prescritte,
  • Quando il venditore ha consegnato un articolo che non corrisponde al modello, a meno che il modello non sia stato mostrato solo a scopi informativi.

Come viene verificata l'idoneità di un prodotto?
Il prodotto viene messo a confronto con un altro articolo dello stesso tipo, privo di difetti, nonché con le dichiarazioni o affermazioni del produttore sull'articolo stesso.

Come si reclama un difetto di fabbrica?
L'acquirente deve segnalarci qualsiasi difetto di fabbrica con una descrizione dettagliata entro il termine di legge e allo stesso tempo deve permetterci di ispezionare il prodotto sia restituendoci il prodotto o con una foto (video) inequivocabile del prodotto (a seconda prodotto, l’acquirente viene avvisato nel processo).
Il rimborso di un difetto di fabbrica può essere richiesto se il difetto si manifesta entro due anni dal ricevimento della merce. L'acquirente ha due mesi di tempo dalla scoperta del difetto per avvertire il venditore e richiedere un reclamo.


Protezione dei dati personali - Privacy Policy

In generale

La società si impegna a tutelare la riservatezza dei dati personali e della privacy degli utenti del negozio online. La società utilizzerà i dati personali raccolti esclusivamente per svolgere i servizi che offre. La società rispetta la riservatezza dei dati personali e la privacy degli utenti del negozio online e farà tutto il necessario per proteggerli da eventuali violazioni e abusi. I dati personali degli utenti sono uno dei settori cui l'impresa dedica massima cura e attenzione, essendo consapevole della delicatezza di questo settore.

L'offerente si impegna a proteggere in modo permanente tutti i dati personali dell'utente.
L'offerente utilizzerà i dati personali dell'acquirente esclusivamente per l'adempimento dell'ordine (spedizione di materiali informativi, offerte, fatture) e per altre comunicazioni necessarie.
I dati dell'acquirente non saranno in nessun caso consegnati a persone non autorizzate. Per la protezione dei dati personali si considera responsabile anche l'acquirente, tenendo segreto il suo nome utente e la sua password.

Comunicazione

L'offerente comunicherà con l'acquirente esclusivamente tramite mezzi di comunicazione a distanza solo se l'acquirente non l'abbia espressamente opposto.

I messaggi promozionali elettronici e/o SMS conterranno i seguenti elementi:

  • Saranno evidenziati chiaramente come messaggi promozionali.
  • Il mittente sarà evidenziato chiaramente,
  • Le varie campagne, le promozioni e le altre tecniche di marketing saranno sempre contrassegnate come tali, i termini della partecipazione saranno riportati chiaramente,
  • La cancellazione del ricevimento di tali messaggi sarà presentato chiaramente,
  • L'offerente rispetterà il desiderio dell'acquirente di non voler ricevere messaggi promozionali.

Nota Legal

Il negozio online è tutti i dati su di essa, le immagini degli prodotti e gli elementi video sono protetti dalla legge sul diritto d'autore e non possono essere riprodotti o utilizzati senza previa autorizzazione scritta.

Reclami e controversie

L'offerente rispetta la normativa vigente sulla tutela dei consumatori. L'offerente si impegna di rispettare tutti i suoi obblighi e di istituire un sistema efficace per la gestione dei reclami, con una persona a cui l'acquirente può rivolgersi via telefono o e-mail.  La procedura dei reclami è strettamente confidenziale.
L'offerente dovrà confermare di aver ricevuto il reclamo entro cinque giorni lavorativi e dovrà comunicare all'acquirente quanto tempo dovrà trattenere il reclamo e lo terrà informato anche dei vari processi. L'offerente è a conoscenza che il carattere della controversia è fondamentale, almeno per quanto riguarda la risoluzione giudiziaria, la sproporzione tra il valore economico della richiesta e i costi che avvengono durante la risoluzione di essa. Questo è quindi anche l'ostacolo maggiore dell'acquirente dinanzi all'aviazione del procedimento giudiziario. Pertanto, l'offerente si impegna sempre di risolvere le controversie in un modo amichevole.

Scopo dell'uso dei dati personali

Ai fini della fornitura dei servizi offerti la società raccoglie, gestisce, elabora e memorizza i seguenti dati utente:

  • nome e cognome
  • indirizzi di consegna
  • società ovvero nome della persona giuridica (se l'utente è una persona giuridica)
  • codice fiscale della persona giuridica (se l'utente è una persona giuridica)
  • indirizzo e-mail (username utente)
  • password in forma crittografata
  • numero di telefono di contatto
  • altri dati che l'utente inserisce volontariamente nei moduli nel negozio online
  • altri dati che l'utente aggiunge volontariamente in un secondo momento nel suo profilo

Ordini e consegna dei prodotti: Quando l’acquirente decide di fare l’acquisto presso il sito , il sito ha bisogno di alcuni dati, senza i cui non ha la possibilità di adempiere ai obblighi, si tratta della consegna dell’ordine. I dati raccolti per questo scopo si elaborano sulla base del rapporto contrattuale (acquisto) che l’acquirente ha stipulato presso il nostro negozio online.

A tal fine, l'azienda tratta i seguenti dati personali:
  • nome e cognome
  • indirizzo, codice postale e città
  • recapiti (numero telefonico e e-mail) ai fini informativi su eventuali modifiche all'ordine (conferma di ricezione dell'ordine, tempi di consegna, avviso di consegna, ecc.)

Resi di prodotti, reclami: La legge applicabile garantisce agli acquirenti che possono esercitare determinati diritti in relazione ai difetti di fabbrica, reclami e resi di prodotti, la possibilità di cambio del prodotto con un altro o altre opzioni di reso (rimborsi inclusi).
I dati raccolti per questo scopo si elaborano sulla base del rapporto contrattuale (acquisto) che l’acquirente ha stipulato con l’azienda  Senza ricevere i dati, l'azienda non può fornire all'acquirente un nuovo prodotto (sostituzione) o rimborsare il prezzo di acquisto.

A tal fine, l'azienda tratta i seguenti dati personali:
  • nome e cognome
  • indirizzo, codice postale e città
  • recapiti (numero telefonico e e-mail)
  • cronologia degli acquisti e delle fatture emesse da Konverzija d.o.o.
La società non è responsabile per l'accuratezza, la completezza e l'aggiornamento dei dati inseriti dagli utenti.

Comunicazione con gli acquirenti: Al fine di fornire la migliore consulenza sugli acquisti, il nostro servizio clienti ha l’accesso ai dati personali degli acquirenti e agli acquisti che essi hanno svolto presso il nostro sito. In questo modo, gli acquirenti possono sempre verificare che le informazioni inserite siano corrette. In questo modo è possibile effettuare anche i reclami nel caso in cui l’acquirente non fosse più in possesso della fattura. L’azienda. tratta tali dati conformemente al legittimo interesse. I dati trattati per tale finalità saranno conservati conformemente alle prime due finalità, salvo che non sussistano altre basi giuridiche per il trattamento.
A tal fine, l'azienda tratta i seguenti dati personali:
  • nome e cognome
  • indirizzo, codice postale, città
  • recapiti (numero di telefono ed e-mail)
  • cronologia degli acquisti e delle fatture emesse 
  • stato dei consensi
  • cronologia delle comunicazioni con l’acquirenti

Comunicazione marketing personalizzata: L'azienda raccoglie il consenso delle persone fisiche ai fini della comunicazione personalizzata in merito a sconti, offerte, notizie, eventi e altri contenuti attraverso vari canali di comunicazione (es. e-mail, SMS (tra cui Whatsapp), social network, notifiche del browser, informazioni sul sito). Questa elaborazione dei dati non include alcuna profilazione automatica che avrebbe conseguenze legali o simili per l'individuo I dati personali per tale finalità sono trattati fino alla revoca del consenso e conservati per un massimo di un anno dopo la revoca del consenso, a meno che non esista un'altra base giuridica per l'elaborazione.
A tal fine, l'azienda tratta i seguenti dati personali:
  • nome e cognome
  • indirizzo, codice postale, città
  • recapiti (numero di telefono ed e-mail)
  • cronologia degli acquisti e delle fatture emesse da Konverzija d.o.o.
  • stato dei consensi
  • cronologia degli acquisti e risposte a comunicazioni passate (ad es. apertura di e-mail, clic sui collegamenti, acquisti)

Avviso del cliente sull'acquisto online non terminato: L'azienda invia e-mail occasionali a potenziali clienti che hanno aggiunto prodotti selezionati al carrello ma non hanno completato l'acquisto a scopo del completamento dell'ordine. Ciò avviene in base al legittimo interesse della azienda. Il responsabile del trattamento tratta questi dati personali fino a quando non si realizza lo scopo per il quale sono conservati.
A tal fine, l'azienda tratta i seguenti dati personali

  • nome e cognome
  • indirizzo, codice postale, città
  • recapiti (numero di telefono ed e-mail)
  • il contenuto del carrello che il potenziale acquirente ha lasciato al momento dell'ordine sul sito

Esecuzione, procedimenti giudiziari, ispezioni: L’azienda tratta alcuni dati personali al fine di condurre procedimenti esecutivi contro casi dove i prodotti non vengono pagati ma vengono presi in consegna, per procedimenti giudiziari e per ispezioni. I dati vengono ottenuti in conformità con le finalità sopra indicate.
In caso di un’esecuzione, la base giuridica è il contratto (l’acquisto) . e il diritto legale all'esecuzione. In caso di procedimenti giudiziari e ispezioni, invece, è obbligata a trattare i dati personali ai sensi della legge.
In questo caso vengono trattati solo i dati personali raccolti  per le finalità indicate sopra e che sono necessari per il raggiungimento delle finalità.  conserva i dati personali per tale finalità fino alla scadenza del termine di legge.




Se l’acquirente non desiderasse tale trattamento dei dati personali, può richiedere la cancellazione.

La azienda non è responsabile della correttezza, completezza e dell’aggiornamento dei dati inseriti dagli acquirenti.

Attuazione della politica sulla privacy

La società, in conformità con la Legge sulla protezione dei dati personali, attua la protezione dei dati personali come prescritto dal Regolamento sulla protezione dei dati personali.

Gli utenti registrati possono in qualsiasi momento cessare l'utilizzo del negozio online e possono revocare la loro registrazione. Questo si effettua notificando la cancellazione della registrazione mediante una dichiarazione scritta. Prima di inviare la dichiarazione di cancellazione della registrazione l'utente deve saldare tutti gli obblighi in sospeso derivanti dagli acquisti effettuati nel negozio online. La società proteggerà la riservatezza delle informazioni personali e la privacy degli utenti del negozio online, ai sensi della presente politica sulla privacy, anche in caso di cancellazione della registrazione.

Comunicazione telefonica

Le chiamate telefoniche vengono registrate.

Tutela dei minori

I messaggi pubblicitari saranno chiaramente visibili (tenendo conto dell'età) e chiaramente separati dai giochi e dalle competizioni. Qualsiasi comunicazione destinata ai bambini sarà appropriata alla loro età e non trarrà vantaggio dalla fiducia dei bambini, dalla mancanza di esperienza o dal senso di lealtà. Il fornitore non può accettare ordini da qualcuno che sa o sospetta essere un minore senza l'esplicito permesso dei suoi genitori o tutori.

Il fornitore non deve accettare alcun dato personale relativo ai minori senza l'espressa autorizzazione dei loro genitori o tutori. Allo stesso modo il fornitore non può fornire dati raccolti da minori a terzi, eccetto ai loro genitori o tutori. Il fornitore non deve offrire l'accesso gratuito a prodotti o servizi dannosi per i minori.

Diritto di informazione e di cancellazione

Avete il diritto di ricevere informazioni sui vostri dati personali a nostra disposizione nonché il diritto di cancellare questi dati. In caso di domande sulla cancellazione, l'elaborazione o l'utilizzo dei vostri dati, 

Avvisi sullo stato dell'ordine: Ci riserviamo il diritto di notificare via SMS al numero di telefono da voi inserito nella procedura di ordine quando l'ordine è stato spedito e se gli articoli non sono stati ritirati da 3 a 5 giorni. Se gli articoli non sono stati ritirati per più di 5 giorni ci riserviamo il diritto di chiamare il numero di telefono indicato come promemoria per il ritiro degli articoli. Contemporaneamente informiamo gli acquirenti sullo stato dell'ordine anche tramite e-mail.

Notifiche: Dopo aver effettuato la registrazione per le notifiche il vostro nome, numero di telefono e indirizzo e-mail con la vostra autorizzazione verranno utilizzati per scopi promozionali fino a quando non annullerete l'iscrizione alla notifica. Siete registrati per ricevere le notifiche soltanto se al momento dell'ordine avete selezionata la casella speciale che vi consente di accedere alle notifiche.

Notifiche per i prodotti lasciati nel carrello: i potenziali clienti che hanno inserito i dettagli di consegna al checkout, ma non hanno completato l'ordine, riceveranno un messaggio SMS con le notifiche relative al carrello abbandonato. Il cliente può annullare l'iscrizione a tali messaggi promozionali inviando una e-mail . La richiesta verrà elaborata il prima possibile.


Ogni individuo i cui dati personali il fornitore raccoglie, memorizza e tratta ha i seguenti diritti relativamente a questi dati:

  • Diritto di oblio - se la persona non vuole più che i suoi dati personali memorizzati e trattati dall'elaboratore vengano elaborati, e a condizione che non vi siano motivi legali per la loro ulteriore conservazione, può in qualsiasi momento richiedere all'elaboratore di cancellare i suoi dati.
  • Diritto di sapere per quanto tempo rimangono archiviati i dati personali.
  • Diritto di richiedere la correzione, la cancellazione, o di presentare ricorso.
  • Diritto di trasferibilità - un individuo può, se lo desidera, di richiedere all'elaboratore di fornirgli i dati personali che lo riguardano e che ha comunicato all'elaboratore in una forma strutturata, ampiamente utilizzabili e leggibili con una macchina.
  • Diritto a mezzi legali e sanzioni - la persona ha il diritto di presentare un ricorso all'organo di vigilanza, nonché il diritto di presentare ricorso contro una decisione dell'organo di vigilanza o, in caso di inerzia dell'organo di vigilanza, il diritto al risarcimento e alla responsabilità.
  • Diritto di non deve essere sottoposto a misure derivanti soltanto da profiliazione, analisi o previsioni con l'uso di mezzi di elaborazione automatizzati.
  • Diritto di revoca del consenso - la persona ha il diritto di revocare il consenso per la continuazione del trattamento dei dati personali, in particolare nel caso di marketing diretto


In aggiunta

In conformità con le norme che regolano la protezione dei dati personali la società è tenuta a proteggere i dati personali degli utenti del suo negozio online. In nessun caso la società fornirà dati personali o di altro tipo dell'utente a terzi senza il consenso esplicito dell'utente, ovvero non consentirà a terzi di visualizzare i dati personali o di altro tipo dell'utente, a meno che non ne sia richiesto da autorità dello Stato, se tale obbligo è sancito dalla legge o ritenendo in buona fede che tale azione sia necessaria per procedimenti dinanzi a tribunali o ad altri organi dello Stato, nonché per tutelare e promuovere gli interessi legittimi della società.

Tutti i dati personali e di altro tipo che l'utente fornirà in sede di registrazione al negozio online, così come in un ordine di acquisto di prodotti compreso il contenuto degli ordinativi, saranno protetti in conformità alla normativa in materia di protezione dei dati personali. La società non utilizzerà questi dati per scopi che possano in alcun modo danneggiare l'utente o altra persona coinvolta. La società non utilizzerà questi dati per inviare e-mail promozionali o altro materiale promozionale non richiesto, fatto salvo l'invio delle comunicazioni promozionali per le quali l'utente si sarà registrato ovvero alle quali acconsentirà esplicitamente. La società può utilizzare i dati in forma riepilogativa anonima a fini di analisi statistiche. La riservatezza dei dati personali e di altro tipo degli utenti non sarà violata in alcun modo.

La società utilizzerà i dati personali degli utenti nel database dei dati personali soltanto per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati personali vengono raccolti e trattati.

Al servizio di consegna l'azienda affiderà soltanto le informazioni necessarie per la consegna dei prodotti acquistati online (dati del destinatario, indirizzo di consegna, numero di telefono per la notifica della consegna del pacco e/o risolvere problemi di consegna e indirizzo e-mail per la notifica dello stato della consegna del pacco). Via e-mail l'azienda contatterà l'utente, se ciò sarà necessario per effettuare l'acquisto on-line, per telefono soltanto se nella procedura di registrazione o di acquisto presso il negozio online si è verificato un problema.

Comunicazione

Il fornitore si metterà in contatto con l'utente tramite mezzi di comunicazione a distanza solo se l'utente non si oppone esplicitamente.
La pubblicità via mail e/o SMS conterrà i seguenti elementi:

  • sarà contrassegnata chiaramente e inequivocabilmente come messaggio pubblicitario,
  • il mittente sarà chiaramente visibile,
  • varie azioni, promozioni e altre tecniche di marketing saranno contrassegnate come tali,
  • come anche saranno chiaramente stabilite le condizioni per parteciparvi,
  • sarà spiegato chiaramente come fermare il ricevimento dei messaggi,
  • il fornitore rispetterà espressamente il desiderio dell'utente di non ricevere messaggi pubblicitari.

Cookie e pubblicità

I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati sul vostro computer quando visitate il nostro sito e non danneggiano il vostro hardware o software. La loro archiviazione è sotto il controllo completo del browser dell'utente, il quale può limitare o disabilitare la memorizzazione dei cookie come crede.

I cookie non sono dannosi e sono sempre limitati nel tempo.

L'utilizzo dei cookie nell'Unione europea (UE) è disciplinato dalla Direttiva sulla privacy e sulle comunicazioni elettroniche 2002/58/UE, Il cui articolo che si riferisce ai cookie e alla tecnologia simile è stato adottato nella Direttiva 136/2009.


Il sito per il funzionamento delle pagine utilizza cookie che non memorizzano dati personali ma seguono l'attività e gli interessi dei visitatori allo scopo di fornire una migliore esperienza di navigazione. Con l'utilizzo del sito i visitatori autorizzano l'uso dei cookie.

A cosa servono i cookie?

Sono fondamentali per fornire servizi online user-friendly. Con i cookie l'interazione tra l'utente e il sito è più semplice e veloce. Grazie a questi il sito ricorda le preferenze e le esperienze di ciascuno, risparmiando tempo e rendendo la navigazione più efficiente e cortese.

La società assegna ad ogni utente, ad ogni utilizzo del negozio online, un cookie per identificare, monitorare il carrello acquisti e garantire la tracciabilità; il cookie viene archiviato nella memoria del server solo per la durata della visita al negozio online e viene cancellato dopo un'ora di inattività. La società può anche memorizzare alcuni cookie permanenti sul PC dell'utente, ad esempio il numero di identificazione dell'utente in formato crittografato per il riconoscimento alla visita successiva al negozio online o per la valutazione degli articoli, e grazie a questi cookie l'utente sa quali articoli ha già valutato; indirettamente anche i cookie del servizio esterno Google Analytics che servono ad analizzare le visite al sito. La società può utilizzare questi dati in forma riepilogativa anonima per scopi di analisi statistica. Ai fini della sicurezza online la società raccoglie gli indirizzi IP dai quali gli utenti accedono al negozio online.